Menu Chiudi
mylogo conferenza stampa

www.mylogo.shop  La piattaforma digitale per autofinanziare la propria associazione sportiva con il merchandising.

Pesaro, 19 Aprile 2018 – My Logo, Startup innovativa del distretto pesarese, presenta mylogo.shop:   la prima piattaforma digitale creata per supportare concretamente le ASD e le Associazioni di ogni genere (Sportive, Culturali, Ricreative, No Profit, Club, band musicali, eventi, manifestazioni, etc.) con un particolare focus nell’ambito amatoriale e dilettantistico.

Grazie a mylogo.shop il referente di una associazione o di un gruppo, può creare autonomamente in pochi minuti un FAN STORE dedicato per rivendere prodotti di merchandising, personalizzati con i propri loghi e/o immagini. Il FAN STORE, oltre a fidelizzare i propri sostenitori, permette di generare risorse economiche utili all’Associazione per sostenere le proprie attività.

My Logo nasce all’interno di uno spazio di co-working pesarese, in un contesto dinamico e particolarmente recettivo alle nuove opportunità offerte dal digitale. I Fondatori sono Fulvio Tosi - imprenditore milanese con esperienza pluridecennale nel mondo del merchandising ed ex giocatore professionista di football americano - e Christian Ricciarini - imprenditore pesarese e CEO di Officine Creative Marchigiane, altra startup innovativa pesarese. L’esperienza e la competenza di Fulvio unite alle capacità di Christian nel concretizzare idee e progetti innovativi hanno rappresentato il connubio vincente per la nascita di mylogo.shop.

Per quale motivo mylogo.shop è così innovativo?

In realtà mylogo.shop stravolge completamente le tradizionali logiche di gestione del merchandising; infatti, tutte le consuete attività tipicamente in capo all’associazione/gruppo (selezione materiale, preventivi, produzione, commercializzazione, magazzino e stoccaggio, amministrazione, tesoreria, etc.) vengono svolte e gestite da My Logo per conto dei vari utenti della piattaforma.

Quali sono i vantaggi per le Associazioni?

I vantaggi sono molteplici e tutti rilevanti: nessun anticipo di denaro per l’acquisto e la stampa del materiale, nessun minimo d’ordine, nessuna necessità di gestire un magazzino e relative scorte, garanzia di un markup su ogni vendita stabilito direttamente dal referente dell’associazione (e quindi referente dello store).

Quanto costa quindi creare uno store su mylogo.shop?

Con una fee annuale di soli 139 € + iva qualsiasi gruppo o associazione può creare e utilizzare il proprio Store.

Chi sono i potenziali acquirenti dei vari store My Logo?

Tutti i milioni di Fan e Sostenitori che coltivano una passione per un brand; ovvero persone che amano portare con sé nella propria vita quotidiana un oggetto (es. una tazza, mouse pad, orologio, etc.) o un capo di abbigliamento (una felpa, polo, t-shirt, etc.) che gli ricordi il proprio senso di appartenenza.

Come funziona?

Su ogni vendita del proprio Store, il markup predefinito dall’utente viene accumulato su un borsellino virtuale, che potrà essere liquidato su c/c al raggiungimento di una determinata soglia.

Esiste un minimo d’ordine su mylogo.shop?

No, I sostenitori e i Fan possono ordinare anche un solo pezzo per volta.

“Che cosa hanno in comune Associazioni Sportive, Culturali, Ricreative, Club, Eventi e Manifestazioni, gruppi musicali e tutte le altre forme di aggregazione? A prima vista poco, parliamo di soggetti abbastanza disomogenei tra loro; in realtà hanno in comune il senso di appartenenza, la passione dei propri Fan e Sostenitori e soprattutto la necessità di autofinanziarsi per svolgere la propria attività” Commenta Fulvio Giovanni Tosi – Founder My Logo.

“Oggi, qualsiasi associazione o gruppo per sopravvivere deve contare sulle proprie e spesso scarse disponibilità economiche, oltre che sui contributi dei propri Fan e Sostenitori. La nostra piattaforma, semplificando radicalmente tutti i processi di gestione del merchandising, consente finalmente a chiunque di gestire il proprio brand per generare ricavi, quindi risorse economiche per il sostegno della propria attività. Per questo motivo, uno dei nostri interlocutori principali saranno le federazioni sportive italiane” conclude quindi Tosi

Siamo davvero orgogliosi di poter presentare un progetto che parla di innovazione ma soprattutto di Passione, un elemento fondamentale che ruota attorno alla vita di tutti noi e che porta con sé sentimenti, emozioni e valori sani, soprattutto in ambito amatoriale. Potremmo citare infiniti esempi di Fan o Sostenitori quali fruitori degli store mylogo.shop, tanto che persino noi oggi facciamo fatica a rappresentare tutte le categorie, spiega Christian Ricciarini – Co-Founder My Logo. Una mamma che acquista al proprio figlio per fare colazione la tazza della squadra in cui gioca, una ragazza che vuole indossare la felpa della sua band preferita o nella quale canta, un contradaiolo che vuole mostrare la sua appartenenza durante una manifestazione, i soci di un club nautico, i sostenitori di un’associazione no profit, sono solo pochissimi esempi dei potenziali customer di mylogo.shop” conclude Ricciarini

Informazioni su My Logo

My Logo è una startup innovativa che ha realizzato un portale di merchandising dedicato alle Associazioni (Sportive, Culturali, Ricreative, etc.) e ad aggregazioni di ogni genere.

Nasce da un’idea di Fulvio Tosi, imprenditore con esperienza decennale nel settore del merchandising. L’idea di Fulvio viene raccolta da Christian Ricciarini, un imprenditore pesarese specializzato nel concretizzare progetti innovativi, e viene realizzata con la collaborazione di un’altra Startup, Officine Creative Marchigiane, guidata appunto da Christian. Grazie all’intraprendenza di Fulvio e all’innovazione tecnologica portata da Officine Creative Marchigiane nell’Aprile 2018 nasce mylogo.shop

Riferimento Commerciale:  Francesca Fiorelli

sviluppo@mylogo.shop – tel. 393/8534990